Arriva anche in Italia Amazon Music Unlimited, ecco come funziona

di Wired

amazon-music-unlimited

Era stato lanciato nell’autunno 2016 negli Stati Uniti ma da noi arriva solo oggi il nuovo servizio di streaming musicale targato Amazon. Si chiama Amazon Music Unlimited, infatti, la piattaforma di musica on-demand che mette a disposizione un catalogo di oltre 50 milioni di canzoni, centinaia di playlist e radio personalizzate.

Il funzionamento è simile ad altri competitor come Spotify o Apple Music: innumerevoli canzoni e album da ascoltare in qualsiasi momento e senza limiti, sia fra le hit del momento sia fra i successi storici. Inoltre playlist e radio personalizzate da seguire senza interruzioni pubblicitarie e a seconda delle diverse occasioni della giornata. Ci sarà poi la possibilità di mettersi all’ascolto di playlist appositamente curate da esperti musicali italiani. Prevista infine l’opzione di download dei brani per l’ascolto off-line.

I prezzi
Chiunque potrà iscriversi a Amazon Music Unlimited scaricando la app disponibile per dispositivi Fire, iOs, Android, web, pc e Mac, pagando la cifra di 9,99 euro al mese per l’abbonamento singolo e 14,99 euro al mese per il pacchetto famiglia che consente l’utilizzo su un numero massimo di sei dispositivi.

I clienti già iscritti a Amazon Prime (oltre a godere di altri servizi come PrimeVideo), invece, avranno il vantaggio di pagare un abbonamento annuale di 99 euro per la formula individuale o 149 euro per quella famigliare, non pagando così due mensilità.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

ultimo aggiornamento: 14/09/2017 11:19:51