È questo il suono della ricarica wireless in iPhone 8?

di Macity

All’interno della beta di iOS 11, release al momento nelle mani di sviluppatori e beta tester, è stato individuato un nuovo suono, probabilmente legato alla nuova funzionalità di ricarica wireless che, si vocifera, sarà integrato nel futuro iPhone 8.

All’interno della beta di iOS 11, release al momento nelle mani di sviluppatori e beta tester, è stato individuato un nuovo suono, probabilmente legato alla nuova funzionalità di ricarica wireless che, si vocifera, sarà integrato nel futuro iPhone 8. Nel filmato YouTube che alleghiamo in calce si fa riferimento al file “engage_power.caf”, diverso dall’esistente “connect_power.caf” con integrato il suono riprodotto dall’iPhone quando colleghiamo il cavetto per la ricarica.

Nel video è possibile ascoltare in modo distinto i due suoni; il file audio in questione è integrato in iOS 11 e, come già detto, potrebbe un suono da riprodurre quando è attiva la carica a induzione elettromagnetica.

Non è detto che il file in questione sia usato per questo scopo e all’interno di iOS 10 e iOS 11 beta vi sono anche altri suoni non utilizzati o lasciati nel sistema per usi futuri.

La ricarica wireless per l’iPhone è una voce che circola da molto tempo. Una sorta di conferma dell’interessamento di Apple per questa tecnologia, è l’ingresso dell’azienda a febbraio di quest’anno nel consorzio Wireless Power, l’ente che promuove lo standard Qi di ricarica senza fili già adottato da altri produttori come ad esempio Samsung e Nokia (sui vecchi Lumia).

Let's block ads! (Why?)

Continua a leggere su Macity

ultimo aggiornamento: 28/06/2017 23:33:21