Ti presentiamo IT’S TUSCANY, il primo marketplace leader della toscanità.

Dal 31 gennaio 2018, itstuscany.com è online e operativo con le sezioni chiave, l’eCommerce e il booking.

Figline Valdarno

IT'S TUSCANY è un progetto MPL Italia, di cui siamo partner strategici e operativi. È il marketplace attraverso il quale si vogliono promuovere le eccellenze delle aziende del territorio, grazie ai valori differenzianti che rendono il brand toscana unico e riconoscibile nel mondo.

Il progetto di marketing territoriale, dopo un anno dalla ideazione, dopo mesi caratterizzati da tanto lavoro, dedizione e passione, ha raggiunto una delle tappe più attese: dal 31 gennaio 2018, itstuscany.com è online e operativo con le sezioni chiave, l’eCommerce e il booking.   

Come soprascritto, il marketplace è articolato sulla base di due sezioni fondamentali: l’eCommerce (shop Tuscany), nel quale hanno ampia visibilità i prodotti dell’artigianato e agroalimentare toscano; il booking (live Tuscany), dove strutture ricettive e ristorative possono promuovere i loro servizi.

L’intero portale si avvale di funzionalità base e avanzate che lo rendono apprezzabile da un punto di vista grafico, e intuitivo sotto l’aspetto della navigazione. Tutto a vantaggio dell’usabilità.
Il valore principe del progetto è, per ovvie ragioni, la territorialità. Conseguentemente, le schede prodotto sono arricchite dai correlati “dello stesso territorio”; le pagine di listing si avvalgono del filtraggio per aree, al fine di offrire all’utente i prodotti di una determinata zona.

La costruzione tassonomica strutturata in categorie e sotto-categorie, favorisce la fruibilità del portale (nel caso di navigazione esplorativa). Il motore di ricerca permette invece una reperibilità immediata del contenuto cercato (nel caso di navigazione informazionale e/o transazionale).

IT’S TUSCANY ha raggiunto una delle tappe più attese, ma il progetto è solo all’inizio di un lungo percorso. Attraverso il blog dedicato, la sezione Magazine, potrai rimanere aggiornato su tutte le novità più importanti. 
 

ultimo aggiornamento: 02/02/2018 19:26:00