Layton’s Mystery Journey, la nota serie a enigmi si tinge di rosa su iOS

di Macity

Layton’s Mystery Journey è l’ultimo episodio della saga de Il Professor Layton, che per l’occasione approda come esclusiva temporale su smartphone iOS e Android. Su Nintendo 3DS arriverà ad ottobre.

Il decimo anniversario della ben nota serie Il Professor Layton si festeggia su iOS: Layton’s Mystery Journey non è uno spin off secondario, ma un gioco completo della serie, disponibile in esclusiva temporale su iOS e Android. A ottobre, poi, arriverà anche su Nintendo 3DS.

Sebbene le meccaniche di gioco rispondano a quelle classiche della saga, questa volta il titolo si tinge di rosa, proponendo una protagonista femminile. Katrielle e il complotto dei milionari, questo il sottotitolo dell’avventura, è sempre sviluppato da LEVEL-5, e chiederà al giocatore di seguire le gesta di Katrielle Layton, che approda nel cuore di Londra, dove verrà coinvolta in un’intricata, enigmatica e divertente missione che avrà inizio con la ricerca del padre scomparso. Il padre è, per l’appunto, l’amato Professor Hershel Layton. Insieme a Kat il giocatore visiterà i monumenti più famosi di Londra, dal Palazzo di Westminster a Tower, muovendosi a bordo della fidata bicicletta, risolvendo un caso assurdo dopo l’altro finché non si scoprirà involontariamente il misterioso complotto dei milionari.

Come nella più classica delle avventure della saga, il giocatore dovrà muoversi per gli ambienti di gioco, trovando indizi, svelando misteri, scoprendo verità e risolvendo originali enigmi. el frattempo, però, come gioco secondario, si potrà arredare la propria agenzia, scegliendo il vestito giusto per Kat a seconda del caso su cui sta indagando.

layton

Nonostante il prezzo possa sembrare elevata, soprattutto per un titolo mobile, Layton’s Mystery Journey è, in realtà, un prodotto profondo e complesso, paragonabile a quelli rilasciati su piattaforme Nintendo a poco meno di 40 euro. Questo nuovo capitolo offre al giocatore una protagonista moderna e al passo coi tempi, che con il maggior numero di enigmi mai visto nell’intera serie. Ogni giorno, peraltro, sarà possibile anche scaricare un nuovo enigma, così da continuare a giocare anche dopo aver completato la quest principale.

Layton’s Mystery Journey è disponibile in App Store come app universale per iPhone e iPad al prezzo di 17,99 euro.

Let's block ads! (Why?)

Continua a leggere su Macity

ultimo aggiornamento: 23/07/2017 00:07:20