Oltre a Galaxy Note 8, ad IFA2017 anche Samsung Gear Sport

di Macity

Accanto a Galaxy Note 8, ad IFA2017 ci sarà anche Samsung Gear Sport, un nuovo indossabile per sportivi. E’ il successore di S3?

Non c’è dubbio che ad IFA2017 il vero protagonista per Samsung sarà Galaxy Note 8; non sarà, però, il solo dispositivo presentato dal colosso sud coreano, che quasi certamente svelerà un nuovo indossabile, attualmente noto con il nome di Samsung Gear Sport.

A rivelarlo è, seppur indirettamente, l’autorità di certificazione degli Stati Uniti, la FCC, che ne mostra in parte il design, anche se tace su caratteristiche tecniche e su molti lati dell’aspetto. E’ certo, comunque, che il dispositivo sarà dotato di modulo bluetooth, e che a beve sarà ufficializzato al grande pubblico. Quale occasione migliore dell’IFA2017 che inizierà proprio alla fine di questo caldo mese di agosto?

Mentre Samsung ha ovviamente richiesto che gran parte del progetto rimanga totalmente segreto e confidenziale, l’immagine che appare nel rapporto della FCC non lascia spazio a molti dubbi. Si tratterà di un indossabile, focalizzato, come suggerisce il nome stesso, sul fitness e sulla salute di chi lo indossa: insomma, un compagno ideale per fare del sano sport.

samsung gear sport

Sebbene l’aspetto non sia totalmente svelato, il misterioso dispositivo sembra richiamare Samsung Gear S3, ad eccezione di alcune piccole differenze, come ad esempio la comparsa del nome Sport. Potrebbe trattarsi solo di una variante sportiva del precedente S3, così come di un nuovo device. Sta di certo che ad un anno dal rilascio dall’ultimo orologio smart di Samsung, è facile pensare ad un successore diretto o, comunque, ad un corposo aggiornamento del precedente modello, che ad oggi rimane comunque un prodotto top di gamma, che non teme confronti con altri indossabili.

Non sarà necessario attendere troppo per questo per svelare il mistero: già il prossimo 30 agosto, al fianco di Galaxy Note 8, potrebbe palesarsi questo nuovo indossabile intelligente di Samsung. Quasi certamente nei prossimi giorni saranno molti i dettagli disponibili e chissà che, come accaduto proprio con Note 8, non salti fuori in rete qualche immagine “rubata” ad anticipare la presentazione ufficiale.

Let's block ads! (Why?)

Continua a leggere su Macity

ultimo aggiornamento: 13/08/2017 00:40:04